Castello di Trisobbio
Castello di Trisobbio: una breve storia
Trisobbio vicino ad Alessandria (Italia) è uno dei borghi più antichi del Monferrato.
Durante il Medioevo fu ricco grazie ad un intenso commercio con la Liguria.
Dopo il 1800 il castello rimane in rovina fino all’inizio del 1900 quando la ristrutturazione dell’edificio è iniziata sotto la supervisione di Alfredo d’Andrade che ha portato la struttura alla forma attuale.
Oggi il castello è un elegante ristorante, luogo ideale per feste di nozze.
Castello di Trisobbio: il progetto.
Circa vent’anni fa, Spacecannon ha seguito il progetto illuminotecnico del castello utilizzando alogenuri metallici con variatore di colore meccanico: il vecchio Focus 1200W ha fatto il suo lavoro fino a quando il sindaco ha deciso di rinnovare l’illuminazione per ridurre il consumo energetico.
La soluzione perfetta è stata trovata utilizzando i proiettori Rainbow 1 con tecnologia RGBW e RGBW technology and the ecolor40 totalmente controllati con DMX512. Un’accurata selezione di ottiche è stata utilizzata per ottenere una perfetta uniformità su tutte le superfici.
I nostri esperti potrebbero seguire lo sviluppo del progetto dando una soluzione chiavi in mano tra cui la programmazione degli spettacoli e dando consigli sul cablaggio. Il nuovo controller DMX installato per la guida dei proiettori consente all’utente di modificare gli spettacoli in tempo reale utilizzando un’app su un telefono cellulare.
Grazie ai proiettori Sapcecannon, il castello si erge dalla cima della collina spostandosi da eleganti effetti bianchi caldi a multicolori e può essere visto da chilometri di distanza, mantenendo il buio naturale della notte.
Posizione: Provincia di Trieste
Posizione: Provincia di Trieste
Anno: 2021