In occasione della cerimonia di apertura dell’Hudayriat Island ad Abu Dhabi, il ponte che unisce la città all’isola è stato illuminato da una tecnologia a LED tutta made in Italy.

Nato come progetto dedicato alla sola cerimonia di inaugurazione per il favore suscitato agli occhi di Sua Altezza, lo sceicco Al Naayian, la cui residenza è adiacente al ponte, è diventato un progetto di illuminazione permanente. In questo modo l’Hudayriat Bridge è divenuto un’icona dell’Emirato di Abu Dhabi destinato a far parlare di se ben oltre i confini degli Emirati Arabi Uniti.
Il progetto nella sua definitiva configurazione consentirà al committente di poter gestire in remoto tutta l’illuminazione declinando dinamicità, classe, arte e tecnologia all’unisono. Una volta di più il brand Spacecannon ha saputo rendere concreta una frase di Henry Ford ponendo i vantaggi di una tecnologia a disposizione di chiunque. Solo così si può parlare di progresso.
Per questo motivo Spacecannon ‘is different’. 

Il ponte, denominato Hudayriat Bridge, collega la costa ovest di Abu Dhabi all’isola di Hudayriat. Per la sua imponenza,  costruito in modo da poter permettere il traffico navale, è il più grande di tutto il Golfo Arabo; lungo 1.300 m, largo 36 m, è provvisto di sei corsie per il traffico veicolare e di due marciapiedi.

Più di 650 persone e più di 5 milioni di ore di lavoro hanno permesso la realizzazione dei lavori in  poco più di 2 anni. Inaugurato nel 2012, il ponte  ora collega la città di Abu Dhabi all’isola di Hudayriat interamente dedicata alle attività sportive e ricreative per adulti e piccini.
L’isola è stata inaugurata il 27 maggio alla presenza di sua altezza e delle massime cariche dell’Emirato di Abu Dhabi